
NAIF DESIGN
Naif Design è un progetto di due creativi, due architetti...due genitori: Paola Bonazzi e Massimo Zaniboni.
Siamo cresciuti in un ambiente dove il legno è sempre stato protagonista, filo conduttore di molti progetti che abbiamo realizzato per i nostri Clienti, ma anche per arredare la nostra casa, vero e proprio laboratorio sperimentale di concept e soluzioni innovative, sviluppate nella storica falegnameria di famiglia, presente sul territorio da oltre 60 anni.
Spontaneamente è nata così l'esigenza di progettare anche gli arredi per la cameretta dei nostri figli, con la precisa intenzione di costruire manufatti “amichevoli” in legno e materiali naturali, eco-sostenibili, dal design innovativo, semplici e razionali nell'utilizzo e di alta qualità artigianale.
COSI' NASCE IL PROGETTO NAIF DESIGN
Ora abbiamo deciso di condividere questa nostra bellissima esperienza, creando Naif Design, una piccola ed operosa realtà, nata per produrre artigianalmente i nostri progetti ed offrirli alle mamme ed i papà che, come noi, ricercano un Design "sano" e di qualità per i propri figli e la propria casa.
COSI' NASCE MATATA
Il primo prodotto di Naif Design è un Lettino innovativo, ispirato alla filosofia di Maria Montessori, capace con le proprie forme semplici ed avvolgenti di regalare al bambino una maggiore autonomia anche nei momenti più delicati e critici, come quelli dedicati al sonno.
Matata è molto più di un lettino: un oggetto che si evolve nel tempo accompagnando i bambini nelle loro crescita, diventando per loro un compagno di giochi e di avventure...